Visualizzazioni totali

domenica 14 settembre 2014

26° GIROVERDE - Camisano (CR), km: 8-14-18-22-28

Cari ragarunners, buongiorno.

Camisano ci attende e ci potrà attendere anche il prossimo anno!...

Sì, perché la manifestazione podistica di Camisano risulta essere - e continuerò a ripeterlo - una delle più belle corse campestri, e meglio organizzate, inserita nella lista delle manifestazioni del Comitato Provinciale Fiasp di Cremona.
Percorso molto agreste e piacevole (misto sterrato e asfalto), sicuro, contrassegnato perfettamente e con chilometraggi assolutamente affidabili; ristori completi con ogni sorta di bevande e di alimenti energetici e di conforto; personale sorridente ed affabile - molto carine le ragazze al 1° - e forse qualche bicchierino di prosecco ha aiutato questa estroversione al 2° ristoro!

Insomma una manifestazione vivamente consigliata a tutti. Infatti, a testimonianza di ciò che ho scritto, le presenze, che ho sentito enunciare dallo speaker al microfono, alla fine della corsa, si sono aggirate attorno alle 1180 unità, complimenti!!

Dopo questa sorta di panegirico, passiamo alla corsa vera e propria.

Oggi siamo quasi al completo, in ordine alfabetico: Filippo (io), Ives, Sergito e Waltere, mentre la Marzia partecipava alla kermesse ma con altri amici, più in forma e veloci di noi. L'abbiamo incontrata dopo aver parcheggiato il mezzo lungo la strada provinciale: stava già iniziando la corsa e litigando con il GPS che non ne voleva saperne di comunicare con i satelliti (chi non ha mai avuto problemi con questi simpatici dispositivi?).
GTA

Comunque, alla partenza, al solito tavolino del GTA, compriamo i biglietti che comprenderanno, come di consueto qui a Camisano, anche i tagliandi per una lotteria a premi.

Il Presidente Sig. Nava, insieme a "occhietti aguzzi" e altri, fanno il solito eccellente lavoro di bagarinaggio autorizzato a servizio dei soci, allietando l'attesa con scoppiettanti battute e colorite barzellettine!! Il clima è come sempre festante e dopo aver ricevuto i tagliandi ci incamminiamo verso la partenza. Appena raggiunta la piazza della chiesa, partiamo al passo stanco per riscaldare i muscoli e le giunture articolari.

1° ristoro
Il tracciato è sempre molto bello e si è subito in aperta campagna a respirare aria pulita.
2° ristoro
Il primo ristoro, posizionato appena dopo il 4° chilometro è molto ben fornito con organizzatrici, come già detto, carine e gentili e musica che non guasta (mi pare fossero musiche caraibiche o latino-americane).

Si prosegue ancora in aperta campagna e, dopo un lungo tratto, anche rettilineo, su strada asfaltata che ringraziamo per averci fatto riposare i muscoli delle caviglie impegnati a controllare le buche dello sterrato precedente, ci troviamo in prossimità del 2° ristoro.


Subito dopo il 9° chilometro infatti, gli organizzatori hanno già fatto "brillare" alcune bottiglie di prosecco e l'allegria pervade tutti i presenti: corridori e organizzatori stessi...anche i cani possono festeggiare allegramente; complimenti per il vettovagliamento che supera qualsiasi aspettativa!!

Palatendone
Io e Sergito, dopo aver aspettato i reduci Waltere e Ives (vedi foto scattate a raffica sotto), proseguiamo uniti verso l'arrivo. Durante questi ultimi 5 chilometri circa, non ci sono scossoni emotivi ma il ritmo rimane comunque molto gioioso e rilassante. La natura ci offre un suggestivo scampolo di paesaggio!

Lotteria
 
Premio finale
All'arrivo la consueta ressa affamata riempie il tendone ripara-sole e, come al solito, non vinciamo niente alla lotteria finale: sfortunati nel gioco, fortunati...in qualcos'altro...

Insomma, confermo che la kermesse di Camisano è la migliore manifestazione organizzata nel Cremonese/Cremasco.
Il premio finale lo vedete qui a fianco: molto generoso e "succoso"!!


Bene, anche oggi ho finito; ciao e alla prossima.

pippo

Qui sotto alcune foto a raffica dei miei compagni-amici di corsa...Walter e Ivano!!







Nessun commento:

Posta un commento