Visualizzazioni totali

domenica 15 giugno 2014

6ª TÖCC ANSÈMA A PÉ - Ripalta Cremasca 2.2 - 9 - 14 - 21.6 km

Salve a tutti.
Eccoci ad un nuova manifestazione ludico-motoria: siamo in quel di Ripalta Nuova o Cremasca, per la  "6ª TÖCC ANSÈMA A PÉ", organizzata dal GTA di Crema.
Mi ricordo che l'anno scorso o forse due anni fa era stata molto carina ed al ristoro finale avevo pure vinto un set di posate da campeggio, alla lotteria...
Quest'anno sono presenti, oltre a me, anche Maricla e Sergito. I ragazzi della "Sbarra" stanno diventando un po' troppo pigri...bisogna trovare il modo di stanarli e tirarli fuori dalle loro comode brande domenicali!

La partenza per Ripalta è fissata alle 7:30 ed il mio cingolato, sempre caparbio e instancabile, mi conduce da Mari, prima, e da Sergito poi. Quindi ci portiamo nella ridente località a pochi chilometri da Crema, presso il campo sportivo del Comune di Ripalta.
Dopo avere acquistato il solito biglietto con riconoscimento al tavolo del GTA, si parte.

Inizialmente si percorre un lungo tratto asfaltato che circoscrive un'area di campagna piuttosto grande, senza nessun riparo, né alberatura, ma per fortuna è nuvolo: non oso immaginare che fine avremmo fatto se ci fosse stato il sole!
Comunque l'umidità è abbastanza consistente e si suda sebbene il passo non sia quello dei maratoneti navigati.


Si percorrono i primi 4 chilometri senza grosse sorprese, né tanto meno grosse emozioni: la strada è quella che da Moscazzano porta verso San Michele.
A Moscazzano si raggiunge il primo ristoro. Discreto, sotto i portici di una casa moderna a due piani, ma con acqua, bibite, tè e qualche agrume.
Si prosegue quindi attraverso un tratto di porfido nel centro di Moscazzano per svoltare a sinistra e percorrere nuovamente qualche chilometro attraverso la campagna, ma sempre su asfalto.

 Appena dopo il 9° km, si arriva al secondo ristoro: più carino del primo, con gazebo e contornato dalla rigogliosa vegetazione nei pressi di Cascine San Carlo. A questo punto, dopo essersi rifocillati a dovere, si riprende verso Bolzone.
Appena prima di tagliare l'11° chilometro si corre lungo la bella ciclabile Capergnanica-Ripalta e si ritorna alla partenza, trasformatasi in arrivo veramente maestoso!

Il ricco ristoro finale ripaga completamente l'iscrizione. Frutta di ogni tipo, anguria, pesche, albicocche, banane, tutta fresca e veramente gustosa...poi ancora torte e bibite in gran quantità!!

Un ristoro finale così ricco non l'avevo mai trovato!! Complimenti all'organizzazione e avanti così. Bravi!!

Il riconoscimento finale è consistito in un paio di calzini da runner, sempre molto utili.

E con questo ho concluso anche oggi, grazie per avermi seguito e vi aspetto alla prossima,
ciao
Pippo

Nessun commento:

Posta un commento