Visualizzazioni totali

domenica 11 settembre 2011

39° MarciaCrema km 6/13/20/30

Cari amici runners, eccoci tornati dopo le vacanze con qualche "etto" in più e anche qualche mese di età....come si dice: "E' sempre più dura!!".
Voi come state? Passate bene le vacanze? Avete corso o avete solo mangiato e ballato? L'importante è divertirsi e star bene, no??
Dunque, eccoci qui: dopo la sosta abbastanza lunga da corse campestri organizzate, ma non da corse individuali e private, ci siamo trovati stamane con i compagneros de "Alla Sbarra Running Team Crema" al prino evento di fine estate, diciamo così, la mitica ed imperdibile "39° Marciacrema" che fra l'altro si svolge ad un passo dalla mia abitazione!! Comodo e ...cheaper...
Devo dire subito che uno dei "ragarunners" - come mi piace chiamarci - non si è presentato all'appello ed è stato prontamente richiamato all'ordine con una mail di richiamo!! Ma Lui è così...stravagante e imprevedibile, una biscia...anzi un cavallone da corsa (anche in bicicletta) che qualche volta non si riesce a domare.

MA BANDO ALLE CIANCE, andiamo alla corsa:

L'organizzazione della corsa e dei ristori (#2 sul percorso 13 kms), gestita da GTA Crema, è sempre ben curata ed efficiente e la moltitudine di gente che si impegna in questa corsa lo dimostra ampiamente. Il percorso si alterna in strada asfaltata e sterrato misto fino a campi erbosi che fortunatamente non sono ancora zuppi di acqua e lasciano in pace il polpaccio che fatica a far uscire il piede dall'impronta lasciata; il paesaggio della campagna ancora verde, misto con odori dei fienili e dei prati, e, putroppo, anche dei maiali, ti impressiona sempre ossigenando i polmoni come nessuno sport riesce a fare - forse il ciclocross o mountain-bike 
Ciclocross cittadino
potrebbero avvicinarsi (vi allego un sito interessante di curiosi video relativi al ciclismo).


Il percorso da noi intrapreso è stato quello dei 13 kms sulla carta, ma il mio Garmin ha segnato poco più di 11 kms, e sinceramente non capisco perchè ci siano queste discrepanze in quasi tutte le corse campestri, visto che al giorno d'oggi i GPS sono alla portata di tutti e arrivare a scoprire che si sono percorsi meno chilometri degli attesi/previsti, lascia un pò di amaro in bocca! ma tant'è...

Per il resto bello, bello correre in casa e con tante persone che vogliono gedersi la campagna e compagnia soffrendo insieme: la prossima volta proveremo la distanza più lunga, forse.
Non ci sono stati episodi degni di nota e il President e Ives hanno corso senza problemi; grandi e temerari, visto che hanno continuato ad avvertire che non erano molto allenati...non mi è sembrato...bravissimi.


L'agognato premio finale è stato un piacevole sacchetto con prodotti caseari: mozzarelle e ricotta, bene.

Anche questo primo commento è finito, ciao e ci sentiamo per la prossima, in quel di Camisano con la 23° Giroverde km 8/14/18/21/28.

Ops, scusate, ho dimenticato di fare un piccolo riferimento alla corsa di Venerdì scorso 9 settembre a Madignano, 15° Marcia dell'oratorio, serale: è stata una corsetta riscaldante effettuata percorrendo un paio di giri attorno all'abitato di Madignano senza ristori per un totale di 7 kms; non si è capito bene dove fosse l'inizio e si potessero effettuare altri giri o solo uno o due.

Insomma una corsa non molto ben organizzata se non per il rinfresco finale con Gelato da un kg come premio finale. Caldo e afa serale hanno fatto il resto...non so se parteciperemo l'anno prossimo; c'erano comunque pochi partecipanti e forse anche questo è significativo.

E con questo è veramente tutto, ciao ciao.

Pip



Nessun commento:

Posta un commento